Il noleggio facile, sicuro e… trasparente!

condizioni di noleggio

Le tariffe includono:

  • Le tariffe includono:
  • Chilometraggio illimitato (se non diversamente specificato)
  • Tasse aeroportuali/ ferroviarie, tassa di circolazione (auto a pagamento)
  • Assicurazione di responsabilità civile: massimo €7.290.000
  • Copertura (CDW) Rinuncia ai danni da collisione (vedi tabella delle sanzioni)
  • Copertura (FTP) Protezione antincendio e antifurto (vedi tabella delle sanzioni)
  • Assistenza stradale (disponibile solo in Italia) *
  • Servizio navetta da e per gli aeroporti (per maggiori informazioni: www.filorent.it)
  • Preparazione del veicolo
  • Costi di registrazione
  • IVA

Penalità / Franchigie (maximum limit)

CAR GROUP FILORENTA/B/B1/C/D/D1F/F1/S/S1/J/J1U/U1/U2
    
DANNI€ 1600€ 1600€ 1600
FURTO/INCENDIO€ 2200€ 2200€ 2200

Le tariffe non includono:

  • Eliminazione totale delle sanzioni per danni, furti o incendi (per ulteriori informazioni sulla nostra politica sui danni scaricare la tabella dei danni dal nostro sito web o richiederlo direttamente presso i nostri uffici di noleggio).
  • Carburante
  • Servizio di rifornimento
  • Multe, extra, supplementi per servizi aggiuntivi relativi a multe
  • Pedaggi, parcheggi e eventuali penali o oneri imposti dalle autorità, enti concessionari alla circolazione del veicolo.
  • CAR PROTECTION: eliminazione delle sanzioni in caso di danno, riduzione della pena per furto o incendio del l’automobile. Costo variabile a seconda del veicolo noleggiato. (Vedi tabella sotto). Si ricorda che in caso di furto o incendio del veicolo in Puglia, Campania, Cala bria e Sicilia, la copertura “Car Protection” (CP) non elimina completamente la responsabilità contrattuale del cliente che rimane obbligato a pagare una penale residua variabile pari a: € 500+ pieno carburante in caso di furto totale/parziale o incendio per tutti i gruppi auto.

CAR PROTECTION (CP) non comprende:

  • Vetro e pneumatici;
  • Tetto e/o soffice;
  • Danni meccanici causati dal conducente;
  • Danni verificatisi durante il trasporto marittimo;
  • Rifornimento non corretto o impuro;
  • Combustibile congelato;
  • Parti sottostanti del veicolo;
  • Serrature per porte;
  • Tutte le parti interne del veicolo e gli accessori;
  • Perdita delle chiavi del veicolo;
  • Graffi dalla vegetazione;
  • Perdita della piastra;
  • Danni causati da dolo o negligenza grave;
  • Assistenza stradale.
  • Assistenza stradale/Assistenza stradale: assistenza stradale in caso di incidente attivo e/o passivo, oltre a quelli derivanti da un guasto o da un fermo tecnico del veicolo noleggiato (vedi sezione “Assistenza stradale”).
  • Tutto non espressamente incluso.
     
  • Glass & Tires (GT): eliminazione delle penalità in caso di danneggiamento di pneumatici o vetri;
    Assistenza stradale integrata : assistenza stradale in caso di incidente attivo e/o passivo, oltre al guasto o al fermo tecnico del veicolo noleggiato (vedere paragrafo “Assistenza Strada”).
  • Tutto non espressamente incluso.
     
  • Road Assistance: Assistenza stradale: assistenza stradale in caso di incidente attivo e/o passivo, oltre a quelli derivanti da un guasto o arresto tecnico del veicolo noleggiato (vedi sezione “Assistenza stradale”).
  • Tutto ciò che non espressamente incluso

In caso di danni o a seguito di furto o incendio del veicolo saranno addebitate le spese amministrative di gestione pratica, pari a € 50 , in tutti i casi tranne i seguenti:

  • Il cliente ha sottoscritto Car Protection (CP) e il danno è relativo alle parti della vettura coperte dalla suddetta copertura;
  • Il danno imputabile al cliente non supera € 50 (vedere la tabella dei danni per ulteriori informazioni);
  • Il danno è il risultato di un reclamo attivo (documentato da CAI e/o reclamo con doppia firma).

 

COPERTURE SUPPLEMENTARI

CAR GROUP FILORENT A/B/B1/C/D F/F1/S/S1/J/J1 U/U2/U1
Acriss code MBAR/MDMR/MBAR/EDMR/CDMR IDMR/IDAR/SWMR/SWAR/SFMR/SFAR SVMR/SVAR/FMMR
Glass & Tires €7 €7 €7
CP- Car Protection € 18 € 18 € 18
Road Assistance € 3 € 3 € 3

Costi giornalieri IVA inclusa (max applicabile 10 giorni).

CAR GROUP FILORENT A/B/B1/C/D F/F1/S/S1/J/J1 U/U2/U1
Acriss code MBAR/MDMR/MBAR/EDMR/CDMR IDMR/IDAR/SWMR/SWAR/SFMR/SFAR SVMR/SVAR/FMMR
CP- Car Protection € 18 € 18 € 18
Road Assistance € 3 € 3 € 3
Costi giornalieri IVA inclusa (max applicabile 10 giorni).

DEPOSITI CAUZIONALI

Filorent richiede un deposito cauzionale sulla carta di credito del cliente al fine di coprire eventuali costi aggiuntivi derivanti dal noleggio individuale. L’importo del deposito cauzionale sarà riservato sul limite della carta di credito e non addebitato. Se il noleggio non è prepagato, il prezzo di noleggio completo sarà riservato sulla carta di credito del cliente oltre al deposito.

importi minimi di deposito
FILORENT CAR GROUPA/B/B1/C/DF/F1/S/S1/J/J1U/U2/U1
    
DEPOSITO SENZA CAR PROTECTION€ 700€ 700€ 800
DEPOSITO CON CAR PROTECTION€ 300€ 300€ 400
DEPOSITO CON GLASS & TYRES€ 700€ 700€ 800

SERVIZI AGGIUNTIVI

  • Driver aggiuntivi: € 8/ giorno per singolo conducente; massimo 2. Applicabile max 10 giorni
  • Giovane autista (19-24): € 8/ giorno, massimo applicabile 10 giorni.
  • Senior Driver(80-85): € 8/ giorno, massimo applicabile 10 giorni
  • PRIORITY CHECK-OUT: € 15; una volta confermata la prenotazione, il cliente riceverà un modulo da compilare per quanto riguarda la privacy, insieme alla sua/ i suoi documenti e rispedire via e-mail; il contratto di noleggio sarà pronto una volta che il cliente arriva per la firma.
  • Express Check out: € 25; una volta confermata la prenotazione, il cliente riceverà un modulo da compilare per quanto riguarda la privacy, insieme con la sua/ suoi documenti e inviare nuovamente via e-mail; il contratto di noleggio sarà pronto una volta che il cliente arriva per la firma e il veicolo sarà portato al luogo di arrivo del cliente.
  • CAMBIO STAZIONE: eur 50,00
  • FUORI ORARIO – Consegna € 60 / ritiro al di fuori degli orari di apertura degli uffici per ogni ora o frazione di ora, comunque previa conferma da parte dello staff di Filorent. (Per maggiori informazioni consultare la sezione “Prenotazioni”).
  • Assistenza stradale: 3 EUR al giorno, massimo applicabile 10 giorni
  • Babyseat disponibile su richiesta: € 35
  • Upgrade categoria auto: € 8 al giorno per singola categoria di auto superiore.
  • WIFI BOX: su richiesta € 8/giorno; massimo 10 giorni
    • ◦ In caso di furto e/o smarrimento e/o danneggiamento del WI-FI, verrà addebitata una penale di € 100,00.
    • Resta inteso che il cliente rimane obbligato a rilasciare una dichiarazione completa dell’incidente da consegnare all’ufficio di ritorno dell’auto. In caso di perdita del cavo, perdita della borsa porta GPS, perdita del supporto del parabrezza, la carica mostrata nella tabella danni verrà effettuata per ogni oggetto perso.
  • Servizio di rifornimento: € 35,00 (normalmente le auto hanno il pieno di carburante al momento del noleggio e devono essere restituite nello stesso stato, altrimenti il servizio di rifornimento verrà addebitato in aggiunta al costo del carburante mancante)
  • Catene da neve: € 20. Tuttavia, le catene da neve sono gratuite nei periodi coperti dall’ordinanza sulla neve
  • Modifica l’intestazione della fattura dopo l’emissione: € 12 per applicazione.
  • Tassa No Credit Card: € 13,00 al giorno*  (metodi di pagamento)*

ROAD ASSISTANCE

Per tutta la durata del periodo di noleggio, come concordato con Filorent, è possibile usufruire senza costi aggiuntivi di un servizio di assistenza, in caso di guasto o fermo tecnico del veicolo noleggiato, che non consente di proseguire in sicurezza il viaggio. Il servizio di supporto non sarà disponibile gratuitamente e verranno addebitati costi aggiuntivi relativi al servizio fornito. Nel caso in cui il guasto o il fermo tecnico del veicolo noleggiato sia causato da:

  • Rifornimento non corretto o impuro
  • Esaurimento del carburante
  • Rottura e/o perdita delle chiavi
  • Foratura e/o danni ai pneumatici
  • Guasto della batteria attribuibile al conducente
  • Combustibile congelato
  • Per qualsiasi evento relativo al conducente

Per usufruire del servizio di Supporto è necessario contattare il numero di telefono del contratto di noleggio e seguire le istruzioni che verranno fornite dal centro operativo, che potrà richiedere di anticipare il costo di alcuni servizi che verranno poi rimborsati, su presentazione dei documenti giustificativi pertinenti. La richiesta di rimborso unitamente ai documenti giustificativi può essere inviata al servizio clienti Filorent direttamente dal sito www.filorent.it o via email al seguente indirizzo: info@filorent.it

 

METODI DI PAGAMENTO

Con i limiti imposti dallo strumento di pagamento specifico:

  • Carte di credito accettate: Mastercard e VISA.
  • Carte di debito*
  • Contanti e assegni non sono accettati

La carta deve essere presentata come garanzia al momento del rilascio del contratto di noleggio a coprire eventuali costi derivanti dal noleggio individuale. In mancanza di una carta non sarà possibile concludere il contratto di noleggio e la consegna dell’auto.

Inoltre, una condizione fondamentale per la consegna dell’auto è la disponibilità sulla carta di un plafond sufficiente a coprire l’importo che verrà raccolto/ bloccato al momento della conclusione del contratto di noleggio.
Nel caso di prenotazioni prepagate, se il cliente non ha limiti sufficienti sulla carta per coprire l’importo che verrà bloccato come deposito, o in presenza di eventuali altre condizioni che ostacolano il noleggio, l’auto non sarà consegnata e il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

* I clienti che scelgono di utilizzare una carta di debito, devono presentare un biglietto di ritorno al momento del ritiro del veicolo. L’importo dovuto all’inizio della locazione è composto dalla somma dei seguenti elementi:

  • Costo del noleggio
  • Copertura di protezione auto (CP)
  • Deposito (a seconda del tipo di veicolo)

I clienti che scelgono di utilizzare una carta di debito, devono presentare un biglietto di ritorno al momento del ritiro del veicolo. I clienti con carta debit potranno scegliere tra le seguenti 2 opzioni:

  1. Acquisto di Car Protection e deposito ridotto secondo la tabella depositi. In tal caso l’importo dovuto all’inizio della locazione è composto dalla somma dei seguenti elementi:
    • Costo del noleggio
    • Copertura di protezione auto (CP)
    • Deposito (a seconda del tipo di veicolo)

    – Acquisto CAR PROTECTION (CP)
    – lasciare un deposito cauzionale come da gruppo di auto
      A/B/B1/C/D/ F/F1/S/S1/J/J1 € 500,00
      U/U2/U1 € 500,00

  2. Aggiunta di Tassa No Credit Card con deposito di € 500,00. Il deposito verrà addebitato sulla carta debit e verrà rimborsato entro 7gg lavorativi dal termine del noleggio tramite bonifico bancario. Il cliente rimane responsabile per le penalità danno/furto come da tabella.

In tutti i casi, la consegna dell’auto rimane a discrezione dell’impiegato di banco

Periodo di noleggio minimo e massimo

Il periodo minimo di noleggio è di 1 giorno (24 ore) dal momento del ritiro del veicolo da parte del conducente. Affitti di meno di 24 ore saranno trattati come affitto di un giorno. La durata massima del noleggio è di 30 giorni; durante questo periodo sarà richiesta una nuova prenotazione.

 

Patente di guida e età minima/ massima

La patente di guida:

  • Deve essere sempre esposto in originale;
  • Deve essere valido al momento del ritiro della vettura e con scadenza dopo il previsto ritorno della stessa;
  • Deve essere stato rilasciato per almeno un anno al momento del ritiro.
  • Non deve essere abrasivo o deteriorato in modo da essere illeggibile;
  • Non include le correzioni a meno che non siano autenticate da un timbro emesso dalle autorità di emissione;
  • Non deve avere una firma o una fotografia diversa da quella del cliente;
  • Per la guida in Italia, tutte le patenti rilasciate da un paese dell’Unione Europea sono valide; devono essere sempre accompagnate da un documento d’identità valido;
  • Le licenze rilasciate in paesi non europei che hanno firmato la Convenzione di Vienna sul traffico stradale sono anch’esse valide, a condizione che siano accompagnate da traduzioni latine certificate (se necessario) e da un documento di identità valido;
  • Per le patenti di guida rilasciate in paesi al di fuori dell’Unione Europea e che non hanno firmato la Convenzione di Vienna, il cliente deve mostrare, insieme alla sua patente, il permesso di guida internazionale, anche in regolare validità;
  • In generale, le patenti scritte in caratteri non latini (arabo, cinese, giapponese, cirillico, ecc…) devono essere tradotte in caratteri latini dall’Ambasciata o dal Consolato;
  • Patenti militari, fotocopie della licenza non saranno accettate in nessuna circostanza,
  • Dichiarazioni sostitutive (agenzie, ecc.).

Tuttavia, le patenti di guida provvisorie rilasciate dalla Questura, valide alla data di ritiro del veicolo, recanti la foto del conducente e autorizzate da un agente di polizia, sono accettate.

Età minima: 25 anni, senza alcun costo aggiuntivo, per il noleggio di tutti i gruppi di auto. Tuttavia, i conducenti di età compresa tra 19 e 24 anni sono autorizzati a noleggiare veicoli nei gruppi A/B/B1/C, previo pagamento del supplemento per giovani conducenti.

Età massima: 79 anni (compiuti). I conducenti di età compresa tra gli 80 e gli 85 anni sono autorizzati a noleggiare veicoli dei gruppi A/B/B1/C, previo pagamento della tassa Senior Driver.

 

LIMITI DI CIRCOLAZIONE

I veicoli possono essere guidati all’interno dei paesi membri della comunità europea, oltre a Regno Unito, Svizzera, Lichtenstein, Città del Vaticano, San Marino, Andorra e Principato di Monaco.
I veicoli non possono circolare in tutti i paesi non UE e in Estonia, Lettonia, Lituania.

 

CAMBIO STAZIONE- VIAGGIO A LASCIARE- ONE WAY RENTAL

Per il noleggio a partire da un ufficio e termina in un ufficio diverso € 61,00 per tutti i gruppi di auto.

 

Multe, mancato pagamento dei pedaggi autostradali e biglietti di parcheggio

Il cliente sarà informato di tutte le contravvenzioni e violazioni del codice della strada, nonché dei mancati pagamenti dei pedaggi autostradali e/ o dei biglietti di parcheggio avvenuti durante il periodo di noleggio. Inoltre, al cliente verrà addebitato un costo di gestione direttamente sulla carta di credito di € 50 per ogni singola multa e/ o mancato pagamento pedaggio autostradale e/o biglietto di parcheggio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al l’ufficio multe al seguente indirizzo e-mail: info@filorent.it o inviare una raccomandata a cfcar@pec.it

Prenotazioni


Ogni prenotazione può essere cancellata entro 24 ore dalla data e dall’ora di ritiro senza alcun costo. Il veicolo è garantito per 2 ore dopo l’orario programmato di ritiro, ma in ogni caso non oltre l’orario di chiusura dell’ufficio (più un’ora in caso di prenotazioni con extra “ore straordinarie” incluse).
Nel caso in cui non sia possibile effettuare il blocco di sicurezza sulla carta del cliente per qualsiasi motivo, il noleggio non sarà possibile e la prenotazione sarà annullata. Eventuali modifiche richieste dal Cliente in merito al noleggio sono soggette a disponibilità e devono essere concordate con l’Ufficio Prenotazioni Filorent scrivendo a info@filorent.it
Le prenotazioni sono accettate in base al gruppo auto selezionato dal cliente. L’assegnazione del veicolo sarà soggetta a disponibilità. In caso di indisponibilità dei veicoli del gruppo auto prenotati dal cliente, Filorent si riserva il diritto di sostituirlo con uno di categoria simile o superiore a titolo gratuito. La responsabilità residua e il deposito cauzionale saranno quelli del gruppo auto effettivamente consegnato. In caso di indisponibilità assoluta, l’unico obbligo di Filorent sarà quello di restituire al cliente quanto raccolto fino a quel momento. Eventuali richieste di rimborso devono essere inviate a info@filorent.it. I rimborsi saranno effettuati accreditando la carta utilizzata per pagare il noleggio.
Uffici aeroportuali: in caso di ritardo del volo aereo (se il numero del volo e il nome della compagnia aerea sono stati comunicati al momento della prenotazione), Filorent aspetterà il cliente per ritirare il veicolo fino al nuovo orario stimato di arrivo del volo + 45 minuti, ma in ogni caso non oltre l’orario di chiusura dell’ufficio (più un’ora in caso di prenotazioni con extra “ore straordinarie” incluse). Trascorso questo tempo la prenotazione sarà considerata come “No Show” e verrà annullata.

Tutti i costi sono espressi con IVA 22% inclusa.
I giorni di noleggio non utilizzati non sono rimborsabili.

Per quanto non espressamente previsto nel presente documento, si applicano le Condizioni Generali e i Dettagli di Noleggio.